About

Francesca Citarella

VISUAL ARTIST – ART FACILITATOR & REIKI MASTER – ART DIRECTOR

…Dal punto di vista artistico mi concentro sulla natura sensuale e selvaggia dell’arte, con l’obiettivo di rappresentare le complicazioni della vita e dell’anima attraverso una combinazione di colore, consistenza e materiali, invitando lo spettatore a vedere se stesso e la realtà in modi diversi. Le mie opere mi permettono di esplorare costantemente il mondo umano e il mio modo di vedere le cose. Al centro della mia filosofia artistica c’è il desiderio di essere naturale ed esprimermi nel mio modo unico facendo affidamento al mio istinto per esprimere l’essenza del soggetto, un ponte tra anima e materia. Ho conseguito la laurea in Lettere indirizzo cultura teatrale, frequentato un’Accademia di arti performative, seguito numerosi corsi e stage in teatro, teatro-danza. E continuo a formarmi e a trasferire il tutto anche in ambito digitale (la mia curiosità non ha sesso e non ha età). Collaboro con diverse associazioni artistiche, culturali e di volontariato e partecipo a varie mostre collettive e individuali, sia in Italia che in Inghilterra (dove attualmente vivo). 
Parallelemente ho iniziato il mio percorso di ricerca spirituale ed il cammino di crescita interiore, passando per numerose esperienze. Così, negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo dell’Arteterapia e del Reiki Usui e ho ideato il ©Painting-Theatre Lab: un laboratorio esperienziale che consiste nella fusione di esercizi teatrali basati sul movimento, tecniche di arte-terapia e meditazione dinamica, dove il tutto culmina in una pittura emozionale. 
Oltre alle mie attuali specializzazioni, la mia curiosità e le ricerche fanno sì di continuare questo viaggio…aiutando chi decide di intraprenderlo con me…

Francesca Citarella
Francesca Citarella

MangiaSiediAma

Mi piace definire questo spazio con queste parole:
“Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa.”
(Elizabeth Gilbert )

Entra nel mio mondo

che sia per Arte, Spiritualità o per un progetto che ti sta a cuore, sarò felice di aiutarti…

Card

 

error: Content is protected!! ©Francesca CISKA Citarella